Si sa, le parole hanno il loro peso e sono fondamentali. Questa regola, quando si tratta di vendita, vale ancor di più.

Alcune parole utilizzate all’interno dell’opportuna frase, hanno infatti il potere di cambiare l’esito di una conversazione. Grazie alle parole si può convincere una persona scettica, grazie alle parole si può suscitare nell’ascoltatore il desiderio di saperne sempre di più e, di conseguenza, di acquistare.

Quali sono, quindi, le parole che aiutano il processo di vendita?

 

SI

Sembra banale, ma il sì è una parola piccola, ma potente. Il sì indica apertura, indica la volontà del venditore di assecondare le esigenze del cliente. Provate ad usarlo per rispondere ad un’obiezione, sarà molto più facile.

 

NUOVO

Per attivare il desiderio di acquisto in un cliente, è necessario associare al prodotto l’idea di novità, di nuovo. Chi è che non è attratto dalla novità del momento? Usare un’espressione come “un nuovo modo di produrre energia”, alzerà l’asticella delle vostre possibilità di vendita.

 

LA CAPISCO

L’empatia è la chiave. Nonostante la cornetta di mezzo, bisogna instaurare un contatto con la persona che si trova dall’altro capo del telefono. L’affermazione “la capisco”, pronunciata con voce rassicurante, serve a far sentire al cliente la vostra vicinanza.

 

RISPARMIO

Per un operatore di call center è fondamentale attivare, grazie alle parole, un atteggiamento positivo nell’interlocutore. Espressioni come “risparmierà molto”, sono utili a catturare l’attenzione del cliente, che sarà molto più propenso all’ascolto.

Leave A Comment

Published On: giovedì 4 Marzo, 2021 / Categories: Call Center /